50° Guido Morselli

ll Comune di Varese per il 50° anniversario della morte di Morselli organizza una serie di eventi in sua memoria per tutto l’anno 2023.

UN PACCHETTO DI GAULOISES” – Opera teatrale tratta dalla omonima biografia di Guido Morselli curata da Linda Terziroli

In occasione dei cinquant’anni dalla scomparsa dello scrittore Guido Morselli, Venerdì 10 novembre alle ore 21.00, presso l’ Auditorium S.Giovanni Bosco, la Biblioteca di Varese presenta lo spettacolo teatrale“UN PACCHETTO DI GAULOISES”.

Lo spettacolo, prodotto da Theama Teatro, viene rappresentato per la prima volta a Varese e porta sulla scena la vita dello scrittore Guido Morselli, autore varesino d’adozione che qui ha vissuto gran parte delle sua vita, lasciando parte della sua preziosa biblioteca in dono alla Biblioteca civica di Varese.

Autore visionario e profetico, Guido Morselli è stato consacrato nel 2021 dal Washington Post quale scrittore dell’anno in occasione della prima traduzione e pubblicazione negli Stati Uniti del suo romanzo più famoso: Dissipatio H.G.

La regia dello spettacolo è di Piergiorgio Piccoli con Aristide Genovese, Anna Zago, Piergiorgio Piccoli, Anna Farinello, Daniela Bernardi, Carla Properzi Curti, Paolo Rozzi, Daniela Padovan. Azioni fisiche: Greta Bragantini e Carlotta Pozza di Iuvenis Danza coordinate da Ester Mannato. Video e musiche di Fabio Ferrando. Progetto scenografico e luci di Franco Sinico.

Lo spettacolo è finanziato da Fondazione Cariplo nell’ambito delle iniziative del progetto: THE READERS, GLI AMBASCIATORI DELLA LETTURA

INGRESSO GRATUITO, PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA al link https://bit.ly/3JzFlPO

Archivio eventi