Senza categoria

Visioni D’Autunno

Ormai l’estate è finita, le foglie hanno iniziato a tingersi di colori caldi, mentre l’aria si è fatta pungente. L’autunno è la stagione perfetta per avvolgersi in un plaid e sorseggiare una tazza di tè fumante guardando un film.
Per farvi immergere nella sua atmosfera, vi proponiamo una lista di film che troverete in Biblioteca. Potrete perdervi tra le vie di New York con Harry ti presento Sally; lasciarvi incantare dalla brughiera inglese con Ragione e sentimento; o ancora, risolvere delitti con Knives Out. Per i cinefili, non mancano chicche come Fantastic Mr Fox di Wes Anderson e Racconto d’autunno di Rohmer.

Ma l’autunno non è solo rassicurante:
ottobre è il mese di Halloween. Via libera quindi a classici horror come L’esorcista o Nosferatu, ma anche Frankenstein Junior e Kiki consegne a domicilio per alleggerire l’atmosfera. Tim Burton è il re di questo mese: immancabile The Nightmare Before Christmas, la storia del re delle zucche che “ruba” il Natale. Vi basta scegliere un titolo, verificare la disponibilità sul catalogo e venire a prenderlo in biblioteca. Buona visione!