avvisi,  curiosità,  notizie

PALCOSCENICO CONTEMPORANEO

Dopo il grande successo di Salveremo il Mondo prima dell’alba, di Carrozzeria Orfeo lo scorso 31 gennaio al Teatro di Varese la rassegna, prodotta in collaborazione con Fiorenzo Grassi, direttore dell’Elfo Puccini di Milano, il cui filo conduttore sono i temi e le riflessioni sulla contemporaneità, prosegue con altri quattro spettacoli ospitati nella sede dell’Auditorium San Giovanni Bosco in via Lazzaro Papi 7, a Sant’Ambrogio.
La prossima data sarà
mercoledì 6 marzo, con Cosa nostra spiegata ai bambini di Stefano Massini, regia di Sandra Mangini, con Ottavia Piccolo e I Solisti dell’Orchestra Multietnica di Arezzo. Ottavia Piccolo, accompagnata dalle musiche interpretate dal vivo dei Solisti dell’Orchestra Multietnica di Arezzo, racconta l’esperienza di Elda Pucci, sindaca di Palermo per quasi un anno. Elda Pucci, prima donna ad amministrare una grande città italiana, per la prima volta costituì il Comune parte civile in un processo mafioso.
Gli appuntamenti successivi sono per
mercoledì 27 marzo con Qualcosa ci sta sognando. Un viaggio nella dark zone degli ultimi 100 anni di e con Manuela Gandini, critica d’arte, e mercoledì 17 aprile con Come una specie di vertigine. Il Nano, Calvino, la libertà, scritto, diretto e interpretato da Mario Perrotta.
La rassegna si concluderà
giovedì 9 maggio, con Naufraghi senza volto di Renato Sarti dal libro di Cristina Cattaneo con Renato Sarti e Laura Curino.

Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 21.00.
Biglietti in vendita presso la biglietteria del MIV, Multisala Impero Varese, su
https://www.multisalaimpero.com, e presso l’Auditorium un’ora prima dello spettacolo.

Commenti disabilitati su PALCOSCENICO CONTEMPORANEO