curiositร ,  notizie

LA MIA PRIMA VOLTA (IN BIBLIOTECA)

All’interno del progetto di Fondazione Cariplo per il Libro e la Lettura la Biblioteca di Varese accoglie i giovani dell’ ENAIP di Varese e dell’ Istituto Einaudi alla scoperta della Biblioteca, dei suoi spazi, del suo catalogo e dei suoi tesori nascosti attraverso l’avvincente format “Caccia al Libro”. Si inizia con il racconto di come funziona un catalogo, di come si fa ricerca di un titolo e di un argomento e di come vengono collocati i libri a scaffale e a deposito. A seguire le classi partecipanti sono suddivise in gruppetti da 5 ragazzi e a ciascun gruppo viene consegnata una busta con un argomento di loro interesse (viaggi, moda, motori, cucina, musica, giochi, serie tv…). Il compito sarร  quello di trovare – nel minor tempo possibile – libri che approfondiscono il tema e sceglierne uno da presentare ai compagni. La squadra che avrร  trovato i libri pertinenti in minor tempo e presentato la lettura piรน avvincente, vincerร  il contest!
Commenti disabilitati su LA MIA PRIMA VOLTA (IN BIBLIOTECA)